AVID EVERYWHERE

Sabato 7 Febbraio 2015



L’importante evento nazionale di presentazione delle novità AVID 2015

“Avid Everywhere + The New Pro Tools 12”

unito ad un seminario unico ed irripetibile, rivolto ai DJ (e non solo), che comprende la creazione di una SMASH HIT in tutte le sue fasi di produzione all’interno di ProTools, il software di casa Avid più riconosciuto a livello mondiale.

I due incontri saranno tenuti da Fausto Demetrio, titolare di Percorsi Audio (la scuola certificata AVID più importante d’Italia e sesta nel mondo) ed esperto di tecniche di mixing e produzione audio/video. Vanta una pluriennale esperienza in molti degli studi più importanti d’Italia e collaborazioni con grandi artisti nazionali ed internazionali, fra i quali Bryan Adams, Zucchero, Negramaro, Subsonica, Raf, Laura Pausini, Corrado Rustici (solo per citarne alcuni).

 


 

 PROGRAMMA:

AVID EVERYWHERE

Il modo di fare produzione audio e video è in continua evoluzione ed oggi lavorare a livello globale è sempre più un’esigenza condivisa.

Presso il Naïve Recording Studio Fausto Demetrio di Percorsi Audio presenterà AVID Everywhere attraverso una panoramica sulle nuove e innovative potenzialità di collaborazione on-line messe a disposizione dal nuovo Pro Tools 12.

Si parlerà anche del nuovissimo Pro Tools 12 in anteprima nazionale e delle potenzialità di collaborazione e condivisione attraverso la nuova piattaforma Avid Everywhere.

Per effettuare l’iscrizione gratuita ad “AVID EVERYWHERE” basta compilare il form.

 

DJ PRODUCTION SEMINAR WITH PRO TOOLS (HOW TO CREATE A SMASH HIT!)

Nel corso di questo seminario verrà affrontata da zero la creazione di una “SMASH HIT”, ovvero un brano che ha tutte le caratteristiche per ottenere il massimo consenso del pubblico. Con tutti i consigli ed i trucchi utili ad ottenere un grande risultato.

Fausto Demetrio, esperto di produzione musicale, di post-produzione video e di music for games, nonché insegnante qualificato AVID (Pro Tools Expert) ci accompagnerà in questo viaggio, partendo dalla scelta di una melodia vincente, sostenuta da una composizione ritmica adeguata associata ad una sonorità al passo coi tempi… “che sfondi le casse”!

Tutto ciò avverrà con il solo utilizzo di Pro Tools e dei Plug-ins più adatti a raggiungere l’obiettivo finale, ovvero quello di creare una vera e propria Hit.